Categorie

Produttori

NEFRORENAL PASTA Vedi a schermo intero

NEFRORENAL PASTA

NefroRenal PASTA - Complemento nutrizionale per soggetti affetti da insufficienza renale cronica 
SIRINGA da 30 gr. 

Maggiori dettagli

18,00 €

Prezzo ridotto!

-10%

20,00 €

L’insufficienza renale è una delle più frequenti cause di decesso dell’animale anziano ed è una delle principali problematiche che i veterinari ed i proprietari di cani e gatti anziani si trovano ad affrontare.

Il rene “invecchiando” perde gran parte della sua funzionalità (più del 75%) e rimane incapace di eliminare le scorie azotate e di concentrare l’urina. Di conseguenza aumentano la concentrazione di urea e creatinina nel sangue.

Fino ad oggi la gestione dell’insufficienza renale negli animali si basava su terapie infusionali e mediche di sostegno; nell’uomo si interviene con il trapianto o con la dialisi nel tentativo di ridurre le scorie azotate accumulatesi nel sangue.

L’utilizzo regolare di NefroRenal Pasta nel cane e nel gatto con I.R.C., stimola la diuresi, migliorando giorno dopo giorno la capacità del soggetto di smaltire le scorie azotate in eccesso. Calcio carbonato, sostanza che lega il fosforo a livello intestinale e ne limita l’assorbimento.
Garantisce una adeguata integrazione in citrato di potassio. É noto infatti che soprattutto nei casi di I.R.C. si ha una forte perdita di ioni potassio e risulta fondamentale, in questa condizione, ristabilire il corretto equilibrio e contrastare l’instaurarsi di uno stato di acidosi metabolica.
Contribuisce ad assicurare una ricca ed equilibrata integrazione di ac. grassi essenziali omega 3 e omega 6 nell’ottimale rapporto 4:1, utili per rallentare il processo degenerativo, migliorare la qualità della vita ed aumentare l’aspettativa di vita dei pazienti affetti da I.R.C. Lespedeza capitata grazie al flavonoide lespecapitoside, ai tannini e catecoli, esercita una spiccata azione detossificante, incrementando l’eliminazione delle scorie azotate.
I suoi principi attivi esplicano una forte azione capillarotrofa e vasoprotettrice. Olea Europea ricca di secoiridoidi, triterpeni, flavonoidi che esercitano azioni ipotensiva, grazie alla vasodilatazione periferica, antiradicalica ed antiflogistica.