Categorie

Produttori

URYS Vedi a schermo intero

URYS

Per la protezione delle vie urinarie del cane e del gatto. Utile per preservare la fisiologica reattività del sistema urinario, proteggendo i tessuti dai danni infiammatori e ossidativi.  Garantisce la funzione della mucosa vescico-uretrale.

1 capsula al giorno ogni 10 kg di p.c. per cicli di 90 giorni.

Maggiori dettagli

18,83 €

Offerta In offerta!

-12%

21,40 €

La Palmitoiletanolamide o PEA (palmidrol, INN) è un’aliamide in grado di controllare la risposta mastocitaria, abbassandone il tono di degranulazione, e limitando, così, il rilascio di fattori lesivi (es. NO), neurosensitizzanti (es. NGF) ed infiammatori (es. TNF). Su mastociti isolati di cane, PEA si è dimostrata attiva nel ridurre il rilascio di istamina, TNF-alfa e PGD2 (Prostaglandina D2). In un modello animale di cistite, PEA è risultata in grado di normalizzare la soglia di minzione. In ultima analisi, PEA regola la reattività della mucosa vescico-uretrale.

La glucosamina HCl (cloridrato) è il naturale precursore dei glicosaminoglicani (GAG) e possiede un ottimo assorbimento dopo somministrazione orale. Stimola la sintesi dei GAG, e, dunque, facilita la riparazione delle falle venutesi a creare nell’urotelio in corso di LUTD.

L’esperidina è un flavonoide naturale e privo di effetti collaterali. La sua forma attiva (esperetina) si concentra nelle urine, dove riduce la carica batterica e contrasta lo stress ossidativo.