Categorie

Produttori

HERP MANGIME COMPLENTARE 120ML Vedi a schermo intero

HERP MANGIME COMPLENTARE 120ML

Mangime complementare per gatti. 
Integrazione di lisina e lattoferrina per gatti portatori cronici di Herpes Virus e Calici Virus nei periodi di riacutizzazione della sintomatologia clinica e per gatti sani esposti all'infezione.

Flacone da 120 ml dotato di siringa graduata

Maggiori dettagli

26,28 €

Offerta In offerta!

-10%

29,20 €

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno anche comprato...

Precedente
Seguito
Indicazioni:
Integrazione di Lisina e Lattoferrina nei gatti portatori cronici di Herpes Virus e Calici Virus al primo manifestarsi della sintomatologia e nei periodi di riacutizzazione della medesima.
 

Nei gatti l’infezione da Feline Herpes Virus tipo I e/o Feline Calici Virus si manifesta con sintomi, di intensità variabile, a carico di occhi, naso e gola, accompagnati da eliminazione oro nasale dei virus che concorrono ad infettare l’ambiente ed altri animali. In particolare, in caso di infezioni croniche, qualsiasi stress (gravidanza, allattamento, cambio di abitazione o di clima, malattie intercorrenti ecc.) porta ad una recrudescenza della sintomatologia.
È documentato in letteratura che, in situazioni di alimentazione non perfettamente equilibrata in aminoacidi essenziali, l’integrazione con Lisina in quantità adeguate riesce a diminuire drasticamente la replicazione dei virus e a limitarne, di conseguenza, il loro spandimento nell’ambiente.

Tutto ciò concorre a ridurre la gravità della sintomatologia permettendo all’animale di nutrirsi meglio e di riprendersi.

Nell’Herp alla Lisina viene associata la Lattoferrina, una proteina naturale che i mammiferi assumono alla nascita attraverso il colostro e il latte materno, ed è poi sempre presente fisiologicamente in tutti i fluidi organici (lacrime, saliva, bile, urina, sangue, sperma, muco cervicale), dove cioè è necessario un intervento immediato di difesa aspecifica contro l’ingresso di agenti infettivi dall’esterno. La Lattoferrina è normalmente presente nel latte bovino.

Posologia:
1 ml ogni 2 Kg di peso del gatto due volte al giorno per i primi 7 giorni e successivamente dimezzare la quantità (1 ml ogni 4 Kg di peso del gatto due volte al giorno).