Categorie

Produttori

Condizioni generali di vendita

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 - Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Veterifarm, con sede legale in Lodi via Saragat 31/B 26900, Numero REA: LO-1469229, Partita Iva 07782510965 e il consumatore (il "Cliente"). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di Veterifarm di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet nel sito web www.veterifarm.it (il "Sito") sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.

1.2 Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") e, in particolare, le informazioni di cui all'art. 52 del Codice del Consumo, così come riportate da Veterifarm  nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Veterifarm. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

2. PREZZI

I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito di Veterifarm  sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Le spese di consegna sono indicate sul Sito di Veterifarm.

3. MODALITA' DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO

3.1 – Per le proposte d'acquisto inviate tramite il Sito il Cliente riceverà da Veterifarm  una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d'acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail trasmessa da Veterifarm  entro il termine di 3 (tre) giorni di calendario dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato.

3.2 - Al Cliente sarà consentito scegliere una delle modalità di pagamento indicate da Veterifarm o sul Sito.

4. CONSEGNA DEI PRODOTTI - RECLAMI

4.1 - Veterifarm consegna i prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente.

4.2 - Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: Veterifarm, via Saragat, 31B 26900 Lodi

4.3 - VETERIFARM si riserva il diritto di annullare o di rifiutare l'ordine di un cliente con il quale esiste un contenzioso relativo ad un precedente ordine.

4.4 - In caso di mancata consegna per 'DESTINATARIO ASSENTE', trascorsi 15 giorni, il pacco sarà rispedito a VETERIFARM; in questo caso verranno addebitate al cliente per intero le spese di spedizione.

5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Veterifarm  accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l'accettazione da parte di Veterifarm della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Veterifarm si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

6. GARANZIE E ASSISTENZA

Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a Veterifarm le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.

7. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

8. DIRITTO DI RECESSO

8.1 - La vendita è assistita dalle garanzie per vizi e difetti previsti dalla legge. Ai sensi dell'art 53 D. Lgs 6 Settembre 2005 n° 206, se il Cliente è un consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una comunicazione scritta entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione dovrà essere indirizzata, previo avvertimento, via mail al negozio dal quale si è eseguito l'acquisto. La merce dovrà poi essere restituita a cura e spese del Cliente entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce stessa, al negozio dal quale si è eseguito l'acquisto. Si provvederà alla restituzione dell'intero importo pagato (escluse le spese di spedizione) dopo aver accertato l'integrità della merce. Per conferma scritta di tutte le condizioni contrattuali nonché delle ulteriori informazioni di cui all'art. 53 D. Lgs 206/2005.

8.2 - Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti a: VETERIFARM - Via Saragat, 31B - 26900 LODI, entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti

8.3 - Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Veterifarm restituirà, entro 10 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente,  l'intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo.

9. TRATTAMENTO E RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI INFORMATIVA AI SENSI DEL D.LGS. 196/03

9.1 Ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dal D.Lgs del 30 giugno 2003, n.196 Codice in materia di protezione dei dati personali (di seguito il "Codice"), Vi informiamo che i Vostri dati personali, forniti e/o acquisiti successivamente, verranno trattati da Veterifarm S.r.l., in Italia e all'estero, attraverso strumenti elettronici e manuali nel rispetto del Codice e della normativa vigente in materia di privacy.

Finalità del trattamento

I dati raccolti vengono trattati per le seguenti finalità:

a. iscriversi al servizio;

b. concludere contratti di compravendita e realizzarne la prestazione;

c. effettuare gli adempimenti necessari a dare esecuzione al rapporto contrattuale posto in essere;

d. inviare informazioni commerciali, materiale pubblicitario, informativo e promozionale attraverso e-mail;

e. effettuare, anche mediante contatto telefonico, ricerche di mercato, analisi economiche e statistiche al fine di verificare il corretto funzionamento dei servizi e il gradimento degli stessi;

Conservazione dei dati

Tutti i dati acquisiti non potranno essere utilizzati per altre finalità oltre a quelle suindicate e verranno conservati per il periodo necessario alla realizzazione delle medesime. Trascorso tale termine, i dati verranno cancellati o trasformati in forma anonima. Per i dati di dettaglio su acquisti e servizi, i tempi di conservazione non saranno superiori a quelli stabiliti dalla normativa vigente.

Diritti dell'interessato

Resta salva la Vostra facoltà di esercitare in ogni momento i diritti di cui all'art.7 (Diritto di accesso ai dati personali e altri diritti) del Codice, in particolare: il diritto di accedere ai propri dati personali, chiederne la rettifica, l'aggiornamento e la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione della normativa vigente, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, rivolgendo una richiesta scritta al Veterifarm ovvero direttamente attraverso le modalità indicate nel sito nella pagina di accesso ai dati.

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è Veterifarm.

10. FORO COMPETENTE

Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano, o del Foro di Lodi, qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio all'estero.