Categorie

Produttori

PI GUARD OLIO DI NEEM Vedi a schermo intero

PI GUARD OLIO DI NEEM

Efficace ed in sintonia con l’ambiente - Detestato dai parassiti e dagli insetti - 
Le ricerche tossicologiche confermano che l’Olio di neem non presenta tossicità e possiede una notevole sicurezza d’uso ai normali dosaggi ed è per questo che rappresenta il collaboratore più antico, naturale e versatile in grado di mantenere un ideale equilibrio tra natura e scienza. -

 

Maggiori dettagli

17,16 €

Offerta In offerta!

-12%

19,50 €

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno anche comprato...

Spray per cane e gatto a base di Olio di Neem 300ML

Agli abitanti dell’India è noto già da tempo che le foglie del Neem allontanano parassiti e insetti: per questo mettono foglie di Neem nei letti, negli armadi, nei recipienti. I ricercatori hanno appreso da allora che il complicato arsenale chimico del Neem è efficace contro oltre 200 specie di insetti, come pure contro parassiti, acari, funghi, batteri e perfino virus.

Questo albero fantastico, utilizza i suoi principi attivi e li modula in base alle esigenze dettate dal clima e dai parassiti che vorrebbero attaccarlo. L’azione come scudo naturale, studiata nel 1993 da Ascher, è dovuta ai limonoidi, in particolare alla azadirachtina, una sostanza presente nei semi, considerata antiparassitaria naturale selettiva. Secondo questi studi, essa agisce sugli   organi sensoriali degli insetti togliendo loro lo stimolo a nutrirsi, agisce sul sistema ormonale che regola la crescita e lo sviluppo dei parassiti e degli insetti provocandone l’arresto e una notevole mortalità, soprattutto a livello larvale.
Il Neem è un multicomplesso e quindi sfugge alla possibilità di sviluppare una resistenza da parte di parassiti ed insetti, come pure di poter essere riprodotto sinteticamente.

L’Olio di Neem
L’albero sacro dell’India
L’olio di Neem viene estratto dai semi, spremuti a freddo, dell’Azadirachta Indica, l’albero sacro dell’India. I primi scritti medici sanscriti riferiscono i benefici dei frutti, semi, foglie, radici e corteccia del Neem ed è per questo che viene chiamato “Farmacia del villaggio”.
La ricerca ha dimostrato che il Neem ha la  gamma d’uso più vasta di qualsiasi altra pianta: è stato largamente impiegato per molti secoli nei rimedi per la salute sia dell’uomo che degli animali, in campo cosmetico, agricolo, per il controllo delle infestazioni e nel settore industriale.