Categorie

Produttori

NEMEX CANI*OS PASTA 24G Vedi a schermo intero

NEMEX CANI*OS PASTA 24G

PIRANTEL PAMOATO - NEMEX PASTA PER CANI - Antielmintico per uso orale  - 
Nemex pasta per cani è indicato per la terapia e la prevenzione delle infestazioni da ascaridi ed ancilostomi in cuccioli e cani adulti. 

Maggiori dettagli

15,50 €

Offerta In offerta!

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno anche comprato...

PROPRIETÀ FARMACOLOGICHE
Proprietà farmacodinamiche
Il pyrantel pamoato è un composto antielmintico appartenente alla classe delle tetraidropirimidine.
Possiede un ampio spettro di attività nei confronti dei principali nematodi gastrointestinali degli animali e dell’uomo.
Nella formulazione per cani si è dimostrato efficace contro i seguenti parassiti presenti nel tratto gastrointestinale di cani adulti e cuccioli:

  • Toxocara canis
  • Toxascaris leonina
  • Uncinaria stenocephala
  • Ancylostoma spp.
 

Il meccanismo d’azione del pyrantel si basa su un potente antagonismo a livello dei recettori dell’acetilcolina (Ach) presenti sulle cellule muscolari dei nematodi che induce un blocco neuromuscolare tipico degli agenti depolarizzanti. Ne risulta una paralisi spastica del parassita che viene espulso dall’intestino dell’ospite.

Proprietà farmacocinetiche
Il pyrantel pamoato è un sale relativamente insolubile e scarsamente assorbito dall’intestino. La sua attività è limitata ai parassiti presenti nel tratto intestinale. La piccola quantità di pyrantel assorbita dal circolo ematico viene rapidamente metabolizzata, i  metaboliti derivanti non hanno potenzialità tossiche.

INDICAZIONI TERAPEUTICHE
Nemex® è indicato nella terapia e profilassi dei nematodi intestinali parassiti del cane. In particolare è efficace contro: Toxocara canis, Toxascaris leonina, Ancylostoma spp., Uncinaria stenocephala.