Categorie

Produttori

NUTRIX PIU' CUCCIOLI - ACCRESCIMENTO KG 3 Vedi a schermo intero

NUTRIX PIU' CUCCIOLI - ACCRESCIMENTO KG 3

Alimento completo per cuccioli. - 
Confezione da 3 kg. 

Maggiori dettagli

9,07 €

L’alimentazione del cucciolo è sicuramente la problematica più impegnativa che si trova ad affrontare chi deve pensare alla cura di un cane.

Il NUTRIX PIU’ CUCCIOLI ACCRESCIMENTO è l’unico prodotto che è stato studiato espressamente ed a lungo per risolvere TUTTI i problemi dell'alimentazione del cucciolo:

E' COMPLETO.

  • Da solo provvede perfettamente a tutte le esigenze nutritive del soggetto, al quale dona rigoglioso sviluppo e massima robustezza.

  • Non sarà necessario integrare con calcio, vitamine o altri prodotti, ma soltanto tenere a disposizione acqua da bere.

E’ PRATICO.

  • A 50/60 giorni di età, dopo aver allontanato la fattrice, se già non é stato fatto, iniziare la somministrazione del “NUTRIX PIU' CUCCIOLI ACCRESCIMENTO”, asciutto e lasciato a disposizione dei cuccioli a volontà sia di giorno che di notte, con acqua da bere sempre pulita a parte. E', infatti, a tutti noto che il cucciolo, a causa delle ridotte dimensioni e capacità del suo apparato digerente, ha la necessità di alimentarsi spesso, anche di notte, assumendo ogni volta limitate quantità di prodotto.

  • La composizione del NUTRIX PIU' CUCCIOLI ACCRESCIMENTO, prodotto senza aggiunta di aromi, oltreché senza coloranti e conservanti, è stata studiata appositamente per la somministrazione a volontà. Il cucciolo mangerà soltanto la quantità giusta per la sua età e il suo stato di sviluppo, senza essere invogliato da aromi artificiali a mangiare più del necessario.

E’ FUNZIONALE.

  • A circa 10/12 mesi di età per le razze di taglia piccola, a circa 12/15 mesi di età per le razze di taglia media e a ca 18/20 mesi di età per le razze di taglia grande passare al “NUTRIX PIU' ADULTI”.

  • Per i soggetti di taglia gigante, proseguire la somministrazione del NUTRIX PIU' CUCCIOLI ACCRESCIMENTO fino ai 22/24 mesi di età.

Da 25 a 50 giorni usare il “nutrix piu’ cuccioli svezzamento”

PERFETTAMENTE EQUILIBRATO  L’ottimale dosaggio delle proteine, con la totale copertura dei fabbisogni inaminoacidi essenziali, assicura insieme alla selezionata provenienza dalle fonti più nobili (ad esempio le proteine del pesce provengono esclusivamente da aringhe intere del mare del nord) una crescita armoniosa e robusta, evitando che ci sia un dannoso eccessivo accrescimento delle masse muscolari rispetto allo sviluppo dello scheletro e degli organi interni, come invece avviene con prodotti che hanno livelli di proteine eccessivi (+ del 26,5/27%)

APPOSITAMENTE STUDIATO E BILANCIATO  Per risolvere, attraverso la somministrazione a DISPOSIZIONE, il difficilissimo problema del CORRETTO DOSAGGIO. Infatti, come ben sa il Veterinario, il cucciolo di cane è tra i mammiferi il soggetto che ha il minor peso alla nascita rispetto al peso che avrà da adulto. Inoltre, è, sempre tra i mammiferi, la specie che raggiunge il completo sviluppo corporeo in minor tempo, sempre rispetto al peso. Questo fa si che abbia tra i 2 ed i 5 mesi un accrescimento tale da convertire in peso i due terzi di quello che mangia. Ciò determina diversi problemi che complicano la vita al suo proprietario: a) deve nutrirsi con diverse somministrazioni distribuite nell’arco di tutte le 24 ore; b) accrescendosi velocemente, il dosaggio giornaliero cambia (aumenta) con elevata frequenza (ogni 5/7 giorni almeno); c) fino ai 5 mesi di età non immagazzina glicogeno nelle cellule muscolari, per cui ha un ulteriore motivo per doversi alimentare frequentemente; d) si aggiunga la variabilità di clima tra le diverse regioni e tra le diverse stagioni che determinano ad una stessa età e per una stessa razza una variabile notevole nel fabbisogno calorico del cucciolo; e) si aggiunga anche e non ultima la diversa vivacità dei singoli soggetti unita alle diverse sollecitazioni a cui può essere sottoposto (ambiente tranquillo e con pochi stimoli oppure presenza di bimbi che lo fanno giocare o periodo di inizio di addestramento). Tutti questi fattori che rendono complicatissima l’esatta o anche solo l’approssimativa determinazione della giusta razione, vengono risolti dal NUTRIX PIU’ CUCCIOLI ACCRESCIMENTO prodotto che, con 8 anni di sperimentazione e decine e decine di cucciolate di diverse razze alimentate in modo esclusivo, è stato messo a punto in tutti i particolari per essere somministrato esclusivamente tenendolo a disposizione del nostro cucciolo giorno e notte.